E’ aretina la cantina vincitrice del Premio Wine TV “Azienda Green” assegnato nell’ambito della quarta edizione della manifestazione Only Wine Festival 2017.
La manifestazione, svoltasi a Città di Castello il 22 e 23 Aprile e giunta alla quarta edizione, ha visto protagoniste le 100 migliori piccole cantine selezionate dall’AIS, Associazione Italiana Sommelier. Tra le dieci cantine premiate per un prodotto o per un progetto al Podere di Pomaio è stato assegnato il prestigioso riconoscimento come Azienda Green.
“Siamo molto soddisfatti e incoraggiati dal riconoscimento che abbiamo avuto, il nostro progetto di sostenibilità è nato insieme all’azienda e con essa è cresciuto e continuerà a crescere” ha dichiarato Iacopo Rossi, Co-fondatore e Vignaiolo della cantina .
Queste le motivazioni che hanno portato alla premiazione del Podere di Pomaio da parte della commissione di esperti costituita per l’occasione da Wine TV:
“Podere di Pomaio è la prova che è possibile avere obiettivi etici e, allo stesso tempo, puntare alla crescita economica dell’azienda. Alle tre R su cui si basa il concetto di sostenibilità ambientale (‘riduci, ricicla e riusa’) ne è stata aggiunta una quarta: ripensa. E tutte le pratiche aziendali sono state ripensate: dalla vendemmia alla cantina, dalla costruzione degli edifici all’alimentazione degli impianti, dal packaging alla comunicazione. Tutto è funzionale alla genuinità dei prodotti e all’abbattimento delle emissioni di Co2”.
Il prestigioso premio si somma agli altri ricevuti da Podere di Pomaio sempre in ambito di innovazione e sostenibilità.
Arezzo si conferma come territorio in crescita per il numero di eccellenze in ambito vitivinicolo.